chi siamoCHI_SIAMO.html
news eco-blogNEWS.html
O2Italia consultingCONSULTING.html
attivitàATTIVITa.html
ricercaRICERCA.html
contattiCONTATTI.html

Liaison per l’Italia

International sustainable design

media/stampaPRESS_o2.html
 

Centro sudi ricerca o2italia no profit

o2italia dal 2009 si è costituita in associazione no-profit. Diventa così un centro di ricerca applicata per la diffusione della sostenibilità ambientale e della progettazione ambientalmente consapevole (cradle to cradle).


o2italia dal 2012 diventa o2italialab un laboratorio di codesign ospitando professioniste che scommettono sull’ecodesign per progettare prodotti serivizi e sistemi di comunicazione e di informazione sugli stili di vita sostenibili, attivando laboratori e workshop.


o2italia trasversalmente tocca a 360° l’argomento puntando sul territorio capillarmente. Attivando per le diverse fasce di età progetti, laboratori, aggiornamenti.


o2italia apre le porte a stage e tirocini formativi per la durata massima di tre mesi. Esperienza utile a laureandi e laureati in architettura, disegno industriale, scienze delle comunicazioni, ingegneria ambientale e turismo sostenibile.


o2italia ospita anche una biblioteca consultabile su appuntamento e fornisce consulenze mirate.


No profit Centre of research studies

Since 2009, o2italia has been part of a no-profit association.  This has resulted in a reseach centre aimed at increasing awareness of environmental sustainability and of environmentally aware design (cradle to cradle).

O2italia covers all aspects of the issue thoroughly,  focussing on its widespread territory, putting into effect different stages of projects, workshops and training.

O2italia opens doors to internships and apprenticeships for a maximum length of 3 months.  This is useful experince for final-year undergraduates and post graduates with degrees such as architecture, industrial design, communication science, environmental engineering and sustainable tourism.

O2italia also has a library which can be visited on appointment and includes a counselling service.

chi siamo
CHI SIAMOCHI_SIAMO.html
NETWORK INTERNAZIONALECHI_SIAMOmembri.html
chi siamoCHI_SIAMO.html
mission_visionCHI_SIAMO_mission.html
centro ricerca no profit
membri o2internationalCHI_SIAMOmembri.html
partner o2italiaCHI_SIAMOpartner.html

© 2010 o2italia | Site Map | web design  STUDIO ATeatino 
mappa_sito.htmlhttp://www.ateatino.comshapeimage_18_link_0

Se non diversamente specificato, i contenuti di o2italia.org sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5. Tutti possono utilizzare i materiali pubblicati, in un’ottica di collaborazione e condivisione libera e gratuita del sapere

o2italia non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

statuto pdfCHI_SIAMO_centro_ric_no_profit_files/STATUTO.pdf
sponsorizza 
un progetto
di o2italiaSPONSORIZZA_UN_PROGETTO.html
sostieni
o2italiaSOSTIENI_O2_ITALIA.html

vuoi diventare socio? scarica il modulo di adesione

Stage conclusi

Stage in atto

STAGE PRESSO O2ITALIA

Se vuoi fare uno stage contattaci, sono aperte le iscrizioni.

Modalità di svolgimento:

Lo stage è un momento di scambio e di crescita che spesso non ha bisogno di un luogo fisico comune. Così se siete interessati a farlo a distanza è possibile, si concorderanno temi e confronti in video conferenza. Si rilascerà alla fine del periodo trascorso attestazione dell’avvenuto momento formativo.

o2italia apre le porte a stage e tirocini formativi per la durata massima di tre mesi. Esperienza utile a laureandi e laureati in architettura, disegno industriale, scienze delle comunicazioni, ingegneria ambientale e turismo sostenibile.

O2italia opens doors to internships and apprenticeships for a maximum length of 3 months.  This is useful experince for final-year undergraduates and post graduates with degrees such as architecture, industrial design, communication science, environmental engineering and sustainable tourism.

Puoi diventare membro attivo svolgendo uno STAGE con noi, oppure puoi partecipare alle attività

o2italia Lab un collettivo di giovani creativi professionisti che si occupano di ecodesign e riqualificazione di spazi urbani con laboratori di progettazione partecipata e di animazione eco creativa per la realizzazione di kit di autocostruzione di arredi, giochi, allestimenti, micro architetture con materiali a km0.

O2italia Lab è uno spazio sperimentale di codesign per la realizzazione di workshop, incontri a tema sulla sostenibilità, gli stili di vita sostenibili, costruire e abitare sostenibile.

O2italia Lab è un centro di studi, sperimentazione e ricerca sull'ecodesign e sugli strumenti per la diffusione.
Le iniziative in corso sono:
. Scarto matto
. Usa prima
. Cradle to cradle
. Reuse home Made
. Reuse handmade
. Guerrilla Gardening
. Guerrilla design
. Kids (elenco iniziative)

O2italia Lab for kids
Spazio per i più piccoli di sperimentazione e diffusione degli stili di vita sostenibili e del concetto del riuso e del riciclo e dell'autoproduzione attraverso Laboratori, workshop, kit per autocostruzione di oggetti, giochi, libri con materiali di recupero.
Appuntamenti a tema in sede e su invito per la realizzazione di campagne ambientali.

O2italia lab per gli enti le scuole e le aziende
Attiva e realizza campagne ambientali e progetti di allestimento stand e per eventi a rifiuti zero, promuove la diffusione e l'educazione alla sostenibilitá con progetti mirati alle richieste.

o2italiaLab

Barbara Pollinimailto:reallymadesign@gmail.com?subject=oggetto%20e-mail

Flavia Lo Surdo

Roberto Di Paola

Laura De Pasquale

Lucia Vento

Federica Formica